Ricerca corsi
Categoria
Docente\Partner
Dalla data:
Alla data:
Ricerca libera

ARABO BASE (A1) (L08.01)
La lingua araba è particolarmente complessa anche per il metodo di scrittura completamente diverso da quello occidentale. In questa fase si cercherà innanzitutto di familiarizzare con l’alfabeto arabo e soprattutto con la pronuncia; si illustreranno poi le regole grammaticali di base e le frasi utili per farsi comprendere e si lascerà spazio alla traduzione di testi semplici. Il corso sarà strutturato in piccole fasi, accompagnato da materiale audio e testi attuali semplici tarati per gli studenti di livello base.

ARABO: ELEMENTI COMUNICATIVI DI BASE (A1) (L25.01)
Sperimentare la calligrafia e conoscere gli elementi base per l’apprendimento delle lettere dell’alfabeto, i segni ortografici e la pronuncia dei suoni arabi. Essere in grado di comprendere ed usare semplici espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese alla soddisfazione dei bisogni di tipo concreto: presentarsi; articolare domande e rispondere su dati personali; esprimere opinioni su argomenti familiari e comuni; essere in grado di produrre un testo scritto semplice; poter leggere e comprendere testi molto elementari. Verranno trattati alcuni aspetti culturali: geografia dei paesi in cui l’arabo è lingua ufficiale, i principali tratti socioculturali della cultura islamica, i valori dominanti, la famiglia come modello di organizzazione sociale, la religione, gli usi e i costumi, alcuni comportamenti ed argomenti da evitare.

CINESE: ELEMENTI COMUNICATIVI DI BASE (A1) (L26.01)
Il percorso permette di familiarizzare con le regole per la lettura e la scrittura degli ideogrammi ed esercitare la pronuncia dei quattro toni della lingua; costruire un bagaglio lessicale sufficiente a esprimere frasi semplici da usare in contesti di vita quotidiana. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di leggere e produrre semplici testi scritti di livello elementare; di comprendere ascolti di adeguata difficoltà; di approfondire aspetti culturali utili ad un eventuale viaggio in Cina in merito a coordinate geografiche e storiche, a usi e costumi, all’organizzazione sociale ed economica, alla cultura dei rapporti d’affari, all’arte dell’ospitalità conviviale.

FRANCESE BASE (A1) (L45.01)
Fornire gli elementi basilari per la comunicazione in lingua francese, nelle quattro abilità principali: espressione e comprensione orale e scritta, raggiungendo un livello A1 secondo il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. Sono affrontati gli argomenti della vita quotidiana con un approccio prevalentemente comunicativo, limitando i contenuti grammaticali al minimo strettamente necessario.

FRANCESE BASE (A1) (L51.01)
Fornire gli elementi basilari per la comunicazione in lingua francese, nelle quattro abilità principali: espressione e comprensione orale e scritta, raggiungendo un livello A1 secondo il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. Sono affrontati gli argomenti della vita quotidiana con un approccio prevalentemente comunicativo, limitando i contenuti grammaticali al minimo strettamente necessario.

FRANCESE PER COMUNICARE IN CONTESTI LAVORATIVI (A2-B1) (L22.01)
Alla fine del percorso formativo i partecipanti conosceranno gli elementi più significativi del linguaggio aziendale. Saranno in grado di comunicare in modo disinvolto nelle telefonate di lavoro. Scriveranno semplici documenti o e-mail in modo appropriato. Saranno in grado di presentare sé stessi, l’azienda e i prodotti, di socializzare con il cliente sia telefonicamente, sia in un incontro in presenza. Avranno consolidato espressioni e formule comunicative utili nelle riunioni con colleghi di area francofona.

FRANCESE PER VIAGGIARE (A2-B1) (L23.01)
Il percorso formativo intensivo si basa essenzialmente sulla comunicazione orale, ma non trascura l’approfondimento delle capacità di comprensione e il perfezionamento della pronuncia. I partecipanti arricchiranno il proprio vocabolario e utilizzeranno espressioni di uso frequente per soddisfare bisogni di tipo concreto in contesti di vita quotidiana: prenotare un viaggio o una camera e discuterne i dettagli via e-mail o telefonicamente, dare e chiedere informazioni all’aeroporto o alla stazione, noleggiare un’auto, ordinare al ristorante, fare acquisti, esporre un disagio o un problema di salute, spiegare un problema alle forze dell’ordine.

INGLESE - BUILDING UP A BRIDGE WITH YOUR CLIENT (L12.01)
Fornire gli elementi chiave di differenza culturale, comportamentale, educativa fra i principali paesi ad economia in forte sviluppo (Cina, India, Russia e Brasile). Differenze: culturali, comportamentali, consuetudini, il linguaggio del corpo, situazioni di incomprensioni culturali. Docenza diretta in lingua inglese. Gli argomenti vengono trattati con approccio CLIL (Content and Language Integrated Learning) dove la lingua inglese è il veicolo per l’apprendimento di altri contenuti.

INGLESE - CRASH COURSE 4 MEETINGS (L14.01)
Gestire un incontro dalla fase in cui si fissa l’incontro, all’inizio dello stesso, relazionare, chiedere opinioni, trattativa, chiudere l’incontro. Fissare un incontro, saluti e presentazioni, inizio dell’incontro, introdurre un argomento, stimolare il gruppo nel dibattito, riassumere l’incontro, chiusura di una riunione. Docenza diretta, metodo comunicativo volto a stimolare la conversazione in lingua inglese fin dalla prima ora del percorso, simulazioni di eventi reali, giochi ed attività dinamiche.

INGLESE - CRASH COURSE 4 TEAM WORKING (L13.01)
Fornire al partecipante gli strumenti volti a permettergli di valorizzare al meglio le proprie competenze/idee all’interno di una squadra di lavoro/ricerca dove il veicolo comunicativo prevalente è la lingua inglese. Gestire tensioni di gruppo, stimolare il Brainstorming, stimolare il confronto, confermare le decisioni ed i punti di azione. Docenza diretta in lingua inglese. Gli argomenti vengono trattati con approccio CLIL (Content and Language Integrated Learning) dove la lingua inglese è il veicolo per l’apprendimento di altri contenuti.

INGLESE - FONDAMENTI DI MARKETING (B1/B2) (L04.01)
È un corso mirato affinché lo studente colga le sfumature della lingua inglese nel gestire una trattativa commerciale. Si analizzeranno casi specifici (real situations) e si lavorerà con le simulazioni, analisi di trattative a video con suggerimenti dell’insegnante, ovviamente tutto in inglese.

INGLESE INTERMEDIO
(B1) (L36.01)
Conoscenza della lingua per capire e farsi capire da chi parla la lingua straniera. Scrittura di testi semplici con argomenti familiari ed interesse personale. Riuscire a comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che si affrontano normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero ecc.; destreggiarsi in molte situazioni che si possono verificare viaggiando in una regione in cui si parla la lingua in questione. Produrre testi semplici e coerenti su argomenti a lui familiari o di suo interesse. Essere in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, di esporre brevemente ragioni e di dare spiegazioni su opinioni e progetti.

INGLESE INTERMEDIO +
(B1+) (L53.01)
Conoscenza della lingua per capire e farsi capire da chi parla la lingua straniera. Scrittura di testi articolati con argomenti vari. Riuscire a comprendere i contenuti di messaggi in lingua standard su argomenti di vario genere che si affrontano normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero ecc.; destreggiarsi in molte situazioni che si possono verificare viaggiando in una regione in cui si parla la lingua in questione. Produrre testi coerenti su argomenti familiari, di lavoro o di vario genere. Essere in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, di esporre ragioni e di dare spiegazioni su opinioni e progetti.

INGLESE A2 (L33.01)
L'obiettivo è di procedere nell'acquisizione di strutture grammaticali e vocaboli affinché lo studente possa gestirsi in autonomia qualora si trovi all'estero o abbia contatti con un madrelingua. Grazie al metodo ECM (English Comunicative Method), lo studente viene subito a contatto con le frasi quotidiane della lingua ed in tal modo le apprende nel contesto. Quali supporti si utilizzano film, musiche e dialoghi in lingua (tarati per il livello) in maniera da rendere il corso leggero e coinvolgente.

INGLESE BASE
Introduzione alla lingua (L01.01)
L'obiettivo è di fornire strutture grammaticali di base ed un vocabolario di circa 1000 vocaboli affinché lo studente possa gestirsi in autonomia nel soddisfare le esigenze primarie qualora si trovi all'estero o abbia contatti con un madrelingua. Grazie al metodo ECM (English Comunicative Method), lo studente viene subito a contatto con le frasi quotidiane della lingua ed in tal modo le apprende nel contesto. Quali supporti si utilizzano film, musiche e dialoghi in lingua (tarati per il livello) in maniera da rendere il corso leggero e coinvolgente.

INGLESE BASE
Beginners (A1) (L35.01)
L'obiettivo è di fornire strutture grammaticali di base ed un vocabolario di circa 500 vocaboli affinché lo studente possa gestirsi in autonomia nel soddisfare le esigenze primarie qualora si trovi all'estero o abbia contatti con un madrelingua. Grazie al metodo ECM (English Comunicative Method), lo studente viene subito a contatto con le frasi quotidiane della lingua ed in tal modo le apprende nel contesto ideale.

INGLESE BASE
(A1) (L40.01)
Un corso per chi vuole conoscere ed imparare le basi della lingua Inglese (principianti assoluti). Verranno affrontati gli aspetti grammaticali ma soprattutto la pronuncia e l’esercizio orale per arrivare in modo veloce e divertente ad un livello base della lingua Inglese (A1) per comprendere ed usare espressioni di uso quotidiano.

INGLESE COMMERCIALE
Livello Intermedio (B1) e cultura anglofona (L02.01)
I migliori affari si fanno mangiando! Per questo è importante abbinare una buona conoscenza dell’inglese commerciale ad un’ottima conoscenza della cultura inglese (cosa dire e cosa NON dire a tavola, cogliere le sfumature con cui un cliente vuole trasmettere il suo pensiero, ecc.) Lo scopo del corso è di migliorare la terminologia commerciale soprattutto attraverso le simulazioni (role-playing) e materiale autentico (contratti e trattative commerciali, e-mail commerciali, telephoning, socializing and networking, tecnica training, telephone skills, accounting concepts, financial statements).

INGLESE COMMERCIALE
Liv. pre-intermedio (A2) abbinato a tecniche di memorizzazione (L03.01)
Ormai non esistono più confini geografici e l’inglese è diventato la lingua degli affari a livello mondiale. Lo scopo del corso è di apprendere la terminologia commerciale a livello pre-intermedio (A2) affinché lo studente sia autonomo nello svolgere brevi presentazioni del proprio settore e possa comunicare con colleghi anglofoni. Collegato a un breve percorso di tecniche di memorizzazione per apprendere più facilmente e più rapidamente i nuovi vocaboli introdotti. Quali ausili al corso si utilizzeranno materiali didattici inerenti le specifiche situazioni lavorative (presentazioni in pubblico, colloqui di lavoro, trattative commerciali, e-mail commerciali, telefonate, ecc.). Fondamentali i “role playing” cioè le simulazioni lavorative.

INGLESE INTERMEDIATE
(B1) (L42.01)
Un corso per arrivare comprendere i punti essenziali di messaggi su argomenti familiari affrontati al lavoro, a scuola, nel tempo libero, ecc. Affrontare situazioni che si possono verificare viaggiando in una regione in cui si parla la lingua in questione. Produrre testi semplici e coerenti su argomenti familiari o di interesse. Descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni. Esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti.

INGLESE PER COMUNICARE IN CONTESTI LAVORATIVI
(A2-B1) (L46.01)
Alla fine del percorso formativo i partecipanti conosceranno gli elementi più significativi del linguaggio aziendale. Saranno in grado di comunicare in modo disinvolto nelle telefonate di lavoro. Scriveranno semplici documenti o e-mail in modo appropriato. Saranno in grado di presentare sé stessi, l’azienda e i prodotti, di socializzare con il cliente sia telefonicamente, sia in un incontro in presenza. Avranno consolidato espressioni e formule comunicative utili nelle riunioni con colleghi esteri.

INGLESE PER COMUNICARE IN CONTESTI LAVORATIVI (A2-B1) (L15.01)
Alla fine del percorso formativo i partecipanti conosceranno gli elementi più significativi del linguaggio aziendale. Saranno in grado di comunicare in modo disinvolto nelle telefonate di lavoro. Scriveranno semplici documenti o e-mail in modo appropriato. Saranno in grado di presentare sé stessi, l’azienda e i prodotti, di socializzare con il cliente sia telefonicamente, sia in un incontro in presenza. Avranno consolidato espressioni e formule comunicative utili nelle riunioni con colleghi esteri.

INGLESE PER COMUNICARE NEL MONDO DEL VINO
(A2-B1) (L47.01)
Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito un corposo lessico specialistico del settore enologico e vitivinicolo, e saranno in grado di condurre una degustazione di vini completamente in lingua inglese, descrivendo il miglior abbinamento cibo-vino. Saranno preparati a ricevere visitatori e a presentare i prodotti vinicoli presso la propria azienda oppure in occasione di fiere di settore internazionali. Acquisiranno gli elementi per una comunicazione efficace via telefono o e-mail con clienti e agenti a livello internazionale.

INGLESE PER COMUNICARE NEL MONDO DEL VINO (A2-B1) (L18.01)
Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito un corposo lessico specialistico del settore enologico e vitivinicolo, e saranno in grado di condurre una degustazione di vini completamente in lingua inglese, descrivendo il miglior abbinamento cibo-vino. Saranno preparati a ricevere visitatori e a presentare i prodotti vinicoli presso la propria azienda oppure in occasione di fiere di settore internazionali. Acquisiranno gli elementi per una comunicazione efficace via telefono o e-mail con clienti e agenti a livello internazionale.

INGLESE PER L’ACCOGLIENZA TURISTICA (B1) (L19.01)
Al termine del corso i partecipanti avranno appreso come presentare accuratamente i servizi della struttura in cui operano, come proporre i piatti tipici regionali, come indicare con precisione itinerari o monumenti da visitare, come rendere più attraente l’offerta turistica proponendo pacchetti ai propri clienti attraverso e-mail o telefonate molto ben dettagliate.

INGLESE PER L’UFFICIO COMMERCIALE (A2-B1) (L16.01)
Alla fine del percorso formativo i partecipanti conosceranno gli elementi più significativi del linguaggio commerciale. Saranno in grado di comunicare in modo disinvolto e fluente nelle telefonate di lavoro con i clienti esteri. Scriveranno documenti tecnici come fatture oppure e-mail in modo appropriato. Avranno consolidato espressioni e formule comunicative utili per porre in essere trattative commerciali, per discutere ordini e commesse o per gestire reclami e attivare la risoluzione dei problemi.

INGLESE PER VIAGGIARE
e cultura dei paesi anglofoni (A2) (L05.01)
Oltre ad approfondire le conoscenze grammaticali/linguistiche, il corso mira a fornire elementi di cultura anglosassone per chi viaggia spesso all’estero. Quindi si analizzeranno contesti specifici e buone norme comportamentali da tenere (a tavola, in riunioni d’affari, in luoghi pubblici) ed il linguaggio adatto a tali situazioni. Fondamentali le espressioni tipiche e le sfumature della lingua per cogliere lo stato d’animo o le opinioni altrui. Ovviamente tutto in inglese! Si utilizzeranno supporti audio e video quale materiale ausiliare.

INGLESE PER VIAGGIARE (L30.01)
Verranno affrontate le tipiche situazioni per organizzare e vivere il viaggio al meglio: dalle prenotazioni telefoniche seguite dalle conferme e-mail alle richieste orali in aeroporto o stazione ferroviaria. Ed ovviamente: ordinare al ristorante, fare acquisti e chiedere direzioni! Prerequisiti: conoscenza base/intermedia della lingua inglese.

INGLESE PER VIAGGIARE (A2-B1) (L17.01)
Il percorso formativo intensivo si basa essenzialmente sulla comunicazione orale, ma non trascura l’approfondimento delle capacità di comprensione e il perfezionamento della pronuncia. I partecipanti arricchiranno il proprio vocabolario e utilizzeranno espressioni di uso frequente per soddisfare bisogni di tipo concreto in contesti di vita quotidiana: prenotare un viaggio o una camera e discuterne i dettagli via e-mail o telefonicamente, dare e chiedere informazioni all’aeroporto o alla stazione, noleggiare un’auto, ordinare al ristorante, fare acquisti, esporre un disagio o un problema di salute, spiegare un problema alle forze dell’ordine.

INGLESE PRE-INTERMEDIATE
(A2) (L41.01)
Un corso per chi vuole comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro). Comunicare in attività di routine che richiedono solo uno scambio di informazioni diretto su argomenti familiari e abituali. Descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto, del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati.

INGLESE: Conversation in English ! (L32.01)
Un corso che “non è un corso”: il modo migliore per praticare la lingua imparata nei corsi di base divertendosi a parlare “a briglie sciolte” di qualsiasi argomento, sempre coordinati e corretti dal docente madrelingua.

INGLESE: Conversation in English ! (L43.01)
Un corso che “non è un corso”: il modo migliore per praticare la lingua imparata nei corsi di base divertendosi a parlare “a briglie sciolte” di qualsiasi argomento, sempre coordinati e corretti dal docente madrelingua.

INGLESE: Conversation in English !
Presso Ristorantino "La Barchessa" (L54.01)
Un corso che “non è un corso”: il modo migliore per praticare la lingua imparata nei corsi di base divertendosi a parlare “a briglie sciolte” di qualsiasi argomento, sempre coordinati e corretti dal docente madrelingua.

INTRODUZIONE ALL'INGLESE BASE
Entry course (L31.01)
Verranno affrontati gli aspetti grammaticali ma soprattutto la pronuncia e l’esercizio orale per arrivare in modo veloce e divertente ad un livello base della lingua inglese per comprendere ed usare espressioni di uso quotidiano.

PORTOGHESE BASE
Percorso linguistico (L09.01)
Introdurre agli elementi comunicativi base della lingua portoghese: pronuncia, articoli, pronomi, aggettivi, verbi comuni e ausiliari, uso dei modi e dei tempi (passato, presente e futuro), struttura della frase con un approccio comunicativo volto allo stimolo dell’utilizzo della lingua portoghese fin dall’inizio del percorso.

RUSSO BASE
(A1) (L39.01)
L'obiettivo è di fornire strutture grammaticali di base ed un primo vocabolario affinché lo studente possa gestirsi in autonomia nel soddisfare le esigenze primarie qualora si trovi all'estero o abbia contatti con un madrelingua. Grazie al metodo Comunicativo lo studente viene subito a contatto con le frasi quotidiane della lingua ed in tal modo le apprende nel contesto ideale.

RUSSO BASE (A1) (L07.01)
Imparare a capire e utilizzare espressioni familiari e quotidiane che mirano al soddisfacimento di bisogni semplici e concreti, quali: salutare, presentare e presentarsi, nazionalità, numeri, prezzi, età, date e ore, la casa, il lavoro, il corpo e la salute, il tempo libero, ordinare e acquistare (cibi e bevande, abbigliamento), orientarsi in città (indicazioni stradali), prendere appuntamenti.

RUSSO: ELEMENTI COMUNICATIVI DI BASE (A1) (L24.01)
Peculiarità del sistema fonetico russo, acquisizione dell’alfabeto cirillico con le regole di base della pronuncia e dell’accentazione, principali tipi d’intonazione e alcuni casi del loro utilizzo nel discorso. Alla fine del corso i partecipanti avranno a disposizione un bagaglio lessicale con cui saranno in grado di formulare frasi ed espressioni semplici da usare in contesti di vita quotidiana, redazione di brevi testi scritti, sostenere semplici conversazioni su argomenti noti e di comprendere dialoghi semplici. L’approfondimento culturale traccerà gli scenari attuali e futuri delle relazioni tra Italia e Russia, la cui società si sta lentamente trasformando in termini simili a quella europea.

SPAGNOLO BASE (A1) (L27.01)
Fornire gli elementi basilari per la comunicazione in lingua spagnola, nelle quattro abilità principali: espressione e comprensione orale e scritta, raggiungendo un livello A1 secondo il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. Sono affrontati gli argomenti della vita quotidiana con un approccio prevalentemente comunicativo, limitando i contenuti grammaticali al minimo strettamente necessario.

SPAGNOLO BASE (A1) (L52.01)
Fornire gli elementi basilari per la comunicazione in lingua spagnola, nelle quattro abilità principali: espressione e comprensione orale e scritta, raggiungendo un livello A1 secondo il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. Sono affrontati gli argomenti della vita quotidiana con un approccio prevalentemente comunicativo, limitando i contenuti grammaticali al minimo strettamente necessario.

SPAGNOLO PER COMUNICARE IN CONTESTI LAVORATIVI (A2-B1) (L28.01)
Alla fine del percorso formativo i partecipanti conosceranno gli elementi più significativi del linguaggio aziendale. Saranno in grado di comunicare in modo disinvolto nelle telefonate di lavoro. Scriveranno semplici documenti o e-mail in modo appropriato. Saranno in grado di presentare sé stessi, l’azienda e i prodotti, di socializzare con il cliente sia telefonicamente, sia in un incontro in presenza. Avranno consolidato espressioni e formule comunicative utili nelle riunioni con colleghi in lingua spagnola.

SPAGNOLO PER VIAGGIARE (A2-B1) (L29.01)
Il percorso formativo intensivo si basa essenzialmente sulla comunicazione orale, ma non trascura l’approfondimento delle capacità di comprensione e il perfezionamento della pronuncia. I partecipanti arricchiranno il proprio vocabolario e utilizzeranno espressioni di uso frequente per soddisfare bisogni di tipo concreto in contesti di vita quotidiana: prenotare un viaggio o una camera e discuterne i dettagli via e-mail o telefonicamente, dare e chiedere informazioni all’aeroporto o alla stazione, noleggiare un’auto, ordinare al ristorante, fare acquisti, esporre un disagio o un problema di salute, spiegare un problema alle forze dell’ordine.

TEDESCO INTERMEDIO
(A2) (L38.01)
Conoscenza della lingua per capire e farsi capire da chi parla la lingua straniera. Scrittura di testi semplici con argomenti familiari ed interesse personale. Riuscire a comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che si affrontano normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero ecc.; destreggiarsi in molte situazioni che si possono verificare viaggiando in una regione in cui si parla la lingua in questione. Produrre testi semplici e coerenti su argomenti a lui familiari o di suo interesse. Essere in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, di esporre brevemente ragioni e di dare spiegazioni su opinioni e progetti.

TEDESCO BASE
(A1) (L37.01)
L'obiettivo è di fornire strutture grammaticali di base ed un vocabolario di circa 500 vocaboli affinché lo studente possa gestirsi in autonomia nel soddisfare le esigenze primarie qualora si trovi all'estero o abbia contatti con un madrelingua. Grazie al metodo Comunicativo lo studente viene subito a contatto con le frasi quotidiane della lingua ed in tal modo le apprende nel contesto ideale.

TEDESCO BASE
(A1) (L49.01)
L'obiettivo è di fornire strutture grammaticali di base ed un vocabolario di circa 500 vocaboli affinché lo studente possa gestirsi in autonomia nel soddisfare le esigenze primarie qualora si trovi all'estero o abbia contatti con un madrelingua. Grazie al metodo Comunicativo lo studente viene subito a contatto con le frasi quotidiane della lingua ed in tal modo le apprende nel contesto ideale.

TEDESCO BASE - MINIGRUPPO
Introduzione alla lingua (L34.01)
L'obiettivo è di fornire strutture grammaticali di base ed un vocabolario di circa 1000 vocaboli affinché lo studente possa gestirsi in autonomia nel soddisfare le esigenze primarie qualora si trovi all'estero o abbia contatti con un madrelingua. Grazie al metodo ECM (English Comunicative Method), lo studente viene subito a contatto con le frasi quotidiane della lingua ed in tal modo le apprende nel contesto. Quali supporti si utilizzano film, musiche e dialoghi in lingua (tarati per il livello) in maniera da rendere il corso leggero e coinvolgente.

TEDESCO COMMERCIALE
Pre-intermedio (A2) (L06.01)
Lo scopo del corso è di apprendere la terminologia commerciale a livello pre-intermedio (A2) affinché lo studente sia autonomo nello svolgere brevi presentazioni del proprio settore e possa comunicare con colleghi di madrelingua tedesca. Quali ausili al corso si utilizzeranno materiali didattici inerenti le specifiche situazioni lavorative (presentazioni in pubblico, colloqui di lavoro, trattative commerciali, e-mail commerciali, telefonate, ecc.). Fondamentali i “role playing” cioè le simulazioni lavorative.

TEDESCO PER COMUNICARE IN CONTESTI LAVORATIVI
(A2-B1) (L50.01)
Alla fine del percorso formativo i partecipanti conosceranno gli elementi più significativi del linguaggio aziendale. Saranno in grado di comunicare in modo disinvolto nelle telefonate di lavoro. Scriveranno semplici documenti o e-mail in modo appropriato. Saranno in grado di presentare sé stessi, l’azienda e i prodotti, di socializzare con il cliente sia telefonicamente, sia in un incontro in presenza. Avranno consolidato espressioni e formule comunicative utili nelle riunioni con colleghi di area germanica.

TEDESCO PER COMUNICARE IN CONTESTI LAVORATIVI (A2-B1) (L20.01)
Alla fine del percorso formativo i partecipanti conosceranno gli elementi più significativi del linguaggio aziendale. Saranno in grado di comunicare in modo disinvolto nelle telefonate di lavoro. Scriveranno semplici documenti o e-mail in modo appropriato. Saranno in grado di presentare sé stessi, l’azienda e i prodotti, di socializzare con il cliente sia telefonicamente, sia in un incontro in presenza. Avranno consolidato espressioni e formule comunicative utili nelle riunioni con colleghi di area germanica.

TEDESCO PER VIAGGIARE (A2-B1) (L21.01)
Il percorso formativo intensivo si basa essenzialmente sulla comunicazione orale, ma non trascura l’approfondimento delle capacità di comprensione e il perfezionamento della pronuncia. I partecipanti arricchiranno il proprio vocabolario e utilizzeranno espressioni di uso frequente per soddisfare bisogni di tipo concreto in contesti di vita quotidiana: prenotare un viaggio o una camera e discuterne i dettagli via e-mail o telefonicamente, dare e chiedere informazioni all’aeroporto o alla stazione, noleggiare un’auto, ordinare al ristorante, fare acquisti, esporre un disagio o un problema di salute, spiegare un problema alle forze dell’ordine.

TEDESCO: Conversazione (L44.01)
Un corso che “non è un corso”: il modo migliore per praticare la lingua imparata nei corsi di base divertendosi a parlare “a briglie sciolte” di qualsiasi argomento, sempre coordinati e corretti dal docente madrelingua.

TEDESCO: Conversazione (L48.01)
Un corso che “non è un corso”: il modo migliore per praticare la lingua imparata nei corsi di base divertendosi a parlare “a briglie sciolte” di qualsiasi argomento, sempre coordinati e corretti dal docente madrelingua.


Torna alla home