Ricerca corsi
Categoria
Docente\Partner
Dalla data:
Alla data:
Ricerca libera

ANALISI DI MERCATO E ANALISI COMPETITIVA - Base
Il marketing scientifico per la costruzione di un sistema di marketing intelligence (M04.01)
Il corso si prefigge di presentare gli approcci e gli strumenti per analizzare e mappare il mercato e il proprio territorio competitivo, così da predisporre un sistema di marketing intelligence in grado di captare segnali anche deboli del mercato e divenire fattori di spunto per nuove strategie di business.

ANALISI DI MERCATO E ANALISI COMPETITIVA - Avanzato
Il marketing scientifico per la costruzione di un sistema di marketing intelligence (M05.01)
Il corso si prefigge di presentare gli approcci e gli strumenti per analizzare e mappare il mercato e il proprio territorio competitivo, così da predisporre un sistema di marketing intelligence in grado di captare segnali anche deboli del mercato e divenire fattori di spunto per nuove strategie di business.

CRM E TECNICHE DI VENDITA
Il Customer Relationship Management (M11.01)
Fornire le tecniche e gli strumenti più aggiornati per acquisire, gestire e fidelizzare il cliente

DIVENTARE GRANDI RESTANDO PICCOLI
Strategie di ingresso e crescita per start up e piccole imprese (M06.01)
Oggi è sempre più complesso avviare nuove imprese e mantenere la propria identità in un contesto iper complesso, competitivo e dinamico. Solo una solida strategia di marketing, scientificamente congeniata, può permettere alle nuove e piccole aziende di crescere e stabilizzarsi con efficacia ed in modo efficiente. Il corso si prefigge di presentare gli specifici strumenti di marketing scientifico per le start-up e le piccole imprese.

IL MARKETING SCIENTIFICO
alla base di nuovi approcci di business strategies (M01.01)
Il corso si prefigge di presentare il marketing scientifico - nuova frontiera mondiale del marketing - come insieme di approcci, modelli e strumenti concreti immediatamente utili per analizzare, progettare e pianificare le proprie strategie aziendali.

LE RICERCHE DI MARKETING
Metodi e Tecniche di Misurazione dell'audience (M13.01)
Fornire le modalità di realizzazione di sondaggi e questionari on/off-line testandone i risultati e l'efficacia concreta.

MARKETING 3.0
Pre-analisi, pianificazione, comunicazione e operatività (M09.01)
Trasmettere alle aziende le competenze necessarie per attuare le strategie che differenzino l'azienda rispetto ad un altra con attività di pre-analisi, pianificazione, comunicazione e operatività.

MARKETING INTERNAZIONALE
Approdare ai mercati esteri (M10.01)
Fornire alle aziende una analisi di marketing sulla fattibilità di approdare ai mercati esteri.

NUOVE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE - Base
Come pensare e gestire la comunicazione ai tempi della crisi e della frammentazione (M07.01)
Oggi le opportunità di comunicazione sono molto superiori al passato, mentre i budget si riducono drasticamente. Come trasformare la complessità in valore e perseguire la miglior efficienza negli investimenti? Il corso si prefigge di dare risposta a questi quesiti e strumenti di lavoro immediatamente utili.

NUOVE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE - Avanzato
Come pensare e gestire la comunicazione ai tempi della crisi e della frammentazione (M08.01)
Oggi le opportunità di comunicazione sono molto superiori al passato, mentre i budget si riducono drasticamente. Come trasformare la complessità in valore e perseguire la miglior efficienza negli investimenti? Il corso si prefigge di dare risposta a questi quesiti e strumenti di lavoro immediatamente utili.

STRATEGIE E PIANIFICAZIONE DI BUSINESS - Base
Il Marketing Scientifico per la progettazione e la pianificazione di nuove strategie (M02.01)
Il corso si prefigge di presentare gli approcci e gli strumenti per progettare nuove e innovative strategie di business, così da permettere ai partecipanti di far emergere le proprie specificità rispetto ai concorrenti e di intercettare l’interesse dei propri pubblici, nonché di dare piena esecutività alle nuove strategie attraverso un processo chiaro e rigoroso di pianificazione operativa.

STRATEGIE E PIANIFICAZIONE DI BUSINESS - Avanzato
Il Marketing Scientifico per la progettazione e la pianificazione di nuove strategie (M03.01)
Il corso si prefigge di presentare gli approcci e gli strumenti per progettare nuove e innovative strategie di business, così da permettere ai partecipanti di far emergere le proprie specificità rispetto ai concorrenti e di intercettare l’interesse dei propri pubblici, nonché di dare piena esecutività alle nuove strategie attraverso un processo chiaro e rigoroso di pianificazione operativa.

SVILUPPARE UN PIANO MARKETING
Dallo SWOT al Processo Operativo (M12.01)
Impostare l'elaborazione e rendere concretamente operative le leve di marketing e comunicazione ottimizzandone investimenti, scelte, mezzi e distribuzione delle risorse.


Torna alla home